Modalità d'iscrizione alle classi prime 2025/26
Ripartono le iscrizioni alle scuole del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026.
La finestra temporale per la presentazione delle domande va dal 21 gennaio 2025 (ore 8.00) al 10 febbraio 2025 (ore 20.00).
I genitori o i tutori effettueranno l'iscrizione esclusivamente online, attraverso la piattaforma Unica.
Alla piattaforma Unica si accede attraverso le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Nella piattaforma Unica sono disponibili informazioni sulle scuole (“Cerca la tua scuola”) e sezioni dedicate all’orientamento, per accompagnare le famiglie e gli studenti nella scelta della scuola più adatta alle loro competenze, aspirazioni e attitudini.
L'Istituto nel caso in cui le domande d'iscrizione pervenute risultino superiori ai posti effettivamente disponibili applicherà i criteri di accoglimento deliberati dal Consiglio d'Istituto (visionabili in calce).
Per la definizione delle precedenze, l'Istituto ha necessità di avere i seguenti documenti:
1 - Pagella di fine 2^ media (giugno 2024)
2 - Pagella del primo quadrimestre della 3^media (gennaio/febbraio2025)
I genitori o i tutori potranno inviare i due documenti richiesti secondo le seguenti modalità:
> Se si usa UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA GMAIL, i documenti dovranno essere inviati per il tramite del seguente link https://forms.gle/BYvysNFgqxMfGs5R9
> Se NON si usa GMAIL, i documenti (1 file per ogni pagella) in formato .pdf o .jpg, dovranno essere inviati per il tramite della mail: iscrizioni.prime@isarteventuri.it
L'invio dovrà essere effettuato entro il giorno 11 febbraio 2025 (ore 20.00)
La scuola è a disposizione di genitori o tutori che non riescano ad inoltrare la domanda di iscrizione alla classe prima tramite la nuova piattaforma UNICA.
E' possibile prenotare telefonicamente al numero 059 222156.
La segreteria didattica fornirà un appuntamento pomeridiano dal lunedì al venerdì, a partire dal 21/01/2025 al 10/02/2025.
Si precisa, altresì, che la segreteria didattica non ha la funzione di dare “consigli” in merito alle domande di iscrizione.
Le considerazioni che essa può fare sono meramente formali e procedurali.
Eventuali richieste in tal senso possono essere fatte direttamente alla dirigente che è a vostra completa disposizione (mail: dirigente@isarteventuri.it)
Notizie Tag pagina: Orientamento Criteri Ingresso