Il Presepe dei ragazzi
I ragazzi della classe 5B del corso Design della ceramica, guidati dalla Prof.ssa Maria Grazia Villani e dal Prof. Italo Consorti, in collaborazione con l’associazione Modenamoremio, hanno creato un presepe in ceramica di grandi dimensioni per la città di Modena.
L’opera è stata esposta in Piazza Roma ed è arricchita dalla presenza delle tre statue dei Re Magi.
Questo progetto di PCTO ha ottenuto il primo premio a livello provinciale al concorso “Storie di alternanza”
Il concorso premia i migliori video che raccontano i progetti di PCTO e valorizza la capacità dell’istituzione scolastica di mettere in contatto i propri studenti con le migliori realtà del territorio.
Il premio giunge a coronamento di un impegno che non è venuto meno anche nei difficili mesi della fase più acuta della pandemia e rende merito al lavoro quotidiano degli studenti e degli insegnanti...e ci ricorda ancora una volta che con il talento si raggiungono obiettivi importanti, ma è con il lavoro di squadra e la creatività che si vincono premi che rendono felici e orgogliosi l'intera comunità scolastica
La gioia di stare di nuovo insieme, la speranza negli sguardi che si incontrano oltre le mascherine, la luce della condivisione, dell’ascolto, dell’incontro incondizionato e della tenerezza che la magia del presepe ci fa rivivere e questa magia quest'anno ve la vogliamo donare anche noi del Venturi. Sono arrivati i Re Magi con i doni perché questo Natale sia il nostro Natale, il vostro Natale, il Natale di tutti... una nuova rinascita!