ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME 2021/22 dal 4 gennaio 2021


ISCRIZIONI CLASSI PRIME - A.S. 2021-2022

ISTITUTO VENTURI

 

Le iscrizioni alle classi prime si effettuano esclusivamente online sul sito del ministero: http://www.iscrizioni.istruzione.it.

Per effettuare l’iscrizione occorre innanzitutto registrarsi. Per la registrazione è necessario indicare un indirizzo di posta elettronica attivo.

Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Le domande potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

In seguito, entro il 30 gennaio 2021, occorre consegnare o inviare alla segreteria didattica del Venturi (segreteria@isarteventuri.it) copia del consiglio orientativo consegnato, della scheda di valutazione finale della classe seconda del primo ciclo (seconda media a.s. 2019/2020) e, se disponibile, copia della scheda di valutazione del primo periodo dell’anno in corso.

In caso di domande di iscrizione in soprannumero rispetto alla disponibilità programmata, si applicheranno i criteri previsti nel Regolamento Iscrizioni del Venturi.

In caso di mancata consegna della scheda di valutazione la domanda verrà collocata in coda alla graduatoria.

L’iscrizione andrà poi perfezionata in seguito (normalmente dopo il termine degli esami conclusivi del primo ciclo) in base alle indicazioni che verranno diffuse con un’apposita circolare.

 

La pagina sull'orientamento del Venturi

La pagina del MIUR sulle iscrizioni 2021/2022