Candidati esterni Esame di stato - Informazioni utili

Si forniscono a tutti i candidati privatisti assegnati all'Istituto Venturi (Liceo e Professionale) per l'Esame di Stato 2023/24 alcune informazioni utili in vista dello svolgimento degli esami preliminari.

Il curricolo disciplinare (programmi) di tutti gli anni di corso sia del Liceo sia del Corso Professionale è consultabile all'interno del sito Web dell'Istituto seguendo questo percorso a partire dalla homepage: Didattica >>> Offerta formativa >>> Curricolo Liceo o Curricolo Professionale. A questo punto, cliccando sulla testatina, si viene condotti all'interno di una cartella contenente i programmi di tutte le discipline suddivisi in primo biennio (classi prime e seconde), secondo biennio (classi terze e quarte), quinto anno (Classe quinta).

L'istituto è stato contattato da numerosi candidati esterni. Stando alle assegnazioni ufficiali presenti sul sistema SIDI risultano tuttavia presenti i nominativi di alcuni candidati esterni che non hanno ancora contattato l'Istituto. Si chiede ai candidati che non lo hanno fatto di prendere contatto o con la segreteria didattica o con la vicepresidenza. L'Istituto, a sua volta, si attiverà in questo senso.

Si anticipa a tutti i candidati esterni che l'Istituto prevede di organizzare un incontro organizzativo/informativo con tutto il gruppo dei candidati esterni in vista dello svolgimento entro il mese di maggio degli esami preliminari. Al momento, la data individuata in via provvisoria è mercoledì 20 marzo dalle ore 12.00 alle ore 13.00. L'incontro verrà ufficializzati nei prossimi giorni tramite contatto personale indirizzato per mail o per telefono a ogni candidato.