PostVenturi

L’orientamento formativo è sempre più integrato con il curricolo dello studente in un processo continuo durante il percorso scolastico.

Il servizio di orientamento continuo PostVenturi offre ai diplomati la consulenza personalizzata per sostenere le scelte future sia di studio che di lavoro.

Vengono effettuate delle indagini per conoscere la posizione di carriera dopo uno e due anni dal diploma; le informazioni condivise ci permettono di analizzare l'efficacia formativa del nostro curricolo anche ai fini di un miglioramento continuo.
I dati e le informazioni vengono trattate e conservate dall'Istituto nel rispetto della Privacy e del consenso al loro uso statistico.

Il servizio PostVenturi mantiene i contatti con i diplomati per informali delle proposte che provengono dal mondo dell'istruzione terziaria e dalle università, così come delle richieste di ricerca di personale da inserire nei diversi contesti lavorativi.

Ai diplomati si propone anche di entrare a far parte della community Alumni Venturiani per favorire lo scambio tra loro e la partecipazione ad eventi.

Contatto per info e richieste: prof. Marco Lega

postventuri@isarteventuri.it