Protocollo interventi specialisti in classe

Protocollo che consente gli accessi in classe di terapisti/specialisti (pubblici e privati) sanitari per le osservazioni e il supporto agli studenti con disabilità e in situazione di disagio in generale presenti nella Scuola

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il presente protocollo ha validità nel tempo, in connessione con il Piano Annuale per l’Inclusione.
L’elaborazione di un documento che riguarda le buone prassi nasce dall’esigenza di individuare modalità e strumenti per la rilevazione e la gestione comune di determinate situazioni riferite alla disabilità e al disagio in generale, in linea con le norme e le indicazioni legislative nazionali di riferimento.

Tale documento, condiviso dagli Insegnanti e da tutti gli attori del processo di inclusione, risponde alle necessità di facilitare e nel contempo di regolamentare i rapporti tra la Scuola e i terapisti/specialisti.

Licenza

Approvato con delibera n.46 nella seduta del Consiglio di Istituto del 11/03/2022

Allegati

Protocollo interventi specialisti in classe.pdf

Tag pagina: Bes - bisogni educativi speciali