Sede di Via Ganaceto

Biennio e Triennio del professionale, indirizzo: Servizi Culturali e dello Spettacolo.

Edificio scolastico

Descrizione

Le sedi, abbastanza vicine fra loro e ben raggiungibili dai mezzi pubblici, sono collocate in pieno centro storico. Tale centralità consente alla scuola di inserirsi attivamente all’interno della vita sociale e culturale del territorio. La scuola, attraverso le numerose attività, esprime una buona progettualità, utilizzando fondi provenienti anche dalle erogazioni liberali delle famiglie.

Nella sede di via dei Servi e in quella di Via Ganaceto esistono palestre attrezzate. In quasi tutte le aule sono presenti schermi nuovi, LIM, roll up, connessione internet.

Nella scuola sono presenti la BibliotecaStorica e tre biblioteche Multimediali, inserite nel circuito bibliotecario modenese e aperte al prestito anche all’utenza esterna.

La scuola è dotata di uno spazio espositivo, la Galleria delle Statue, dove sono conservati calchi in gesso di celebri capolavori della statuaria antica.

Sede di Via Ganaceto

L'ingresso è posto in Via Ganaceto 143 - 41121 Modena