Concorso ANVCG


il logo dii Eric Marcheselli 2^D 2017/2018 Liceo Artistico ha ricevuto una menzione speciale da parte della giuria del concorso nazionale “La vita è un capolavoro, la guerra un folle salto nel buio”

La partecipazione al Concorso dell’Istituto Superiore D’Arte A.Venturi di Modena ha previsto che il docente di Discipline Grafiche e Pittoriche prof.ssa Roberta Giovannini sensibilizzasse gli allievi sul contenuto da affrontare e gli obiettivi che ANVCG si prefigge. Il lavoro è stato successivamente organizzato attraverso una serie di schizzi e bozzetti elaborati dai ragazzi; insieme all’insegnante si è giunti ad una scelta da sviluppare pertinente ed efficace.

Nel lavoro svolto individualmente si sono utilizzate le diverse espressioni artistiche figurative e le tecniche dettate dal regolamento. Al Liceo Artistico A.Venturi di Modena la creatività e le capacità manuali sono il punto di forza che fanno emergere i talenti artistici, mentre la proiezione nel futuro si avvale di tutti  coloro che operano all’interno dell’Istituto. Inoltre l’entusiasmo per questa bella iniziativa ha coinvolto gli allievi.

La docente prof.ssa Roberta Giovannini nell’aver aderito al concorso, si ritiene soddisfatta dei risultati ottenuti per le idee espresse.

articolo uscito sulla rivista nazionale “Pace e solidarietà”:

logo concorso.jpg