Lettera ai genitori e ai ragazzi dai genitori del Consiglio d'Istituto

Carissimi genitori e ragazzi,
in questi giorni la nostra vita è letteralmente cambiata, segnata dalla pandemia del Coronavirus.
Tutti siamo chiamati alla grande responsabilità di pensare e fare il massimo per preservare "il bene comune" e anche noi genitori, rappresentanti del CdI, vogliamo incoraggiarvi a questo obiettivo e trasmettere a tutti la nostra vicinanza.
L'unione fa la forza e, come diceva la Preside la prima volta che ci siamo incontrati, la nostra scuola è come una grande famiglia e lavorare tutti per " il bene comune" ci rende una famiglia unita e meravigliosa!
Sappiamo quanto sia stato difficile iniziare a fare scuola da casa, nessuno di noi era pronto a questo cambiamento improvviso, ma, grazie al grande lavoro degli insegnanti coordinati dalla preside, tutto sta migliorando di giorno in giorno.
La scuola si è organizzata per mantenere viva la comunicazione con i ragazzi attraverso la quotidianità delle lezioni online e non sono mancate comunicazioni affettuose degli insegnanti attraverso le email o il registro di classe. Tutto questo ci supporta in questo difficile momento in cui tutto ciò che davamo per scontato non lo è più.
Coraggio, quindi, andiamo avanti con pazienza e fiducia, cercando di essere sempre pronti ad aiutarci reciprocamente e riusciremo a sorprenderci tutti dei risultati raggiunti!
Nella speranza di ritornare quanto prima alla normalità, vi salutiamo tutti con affetto e restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.
Le rappresentanti dei genitori nel CdI: Garofalo Rita Maria
Castagnetti Barbara Sabrina Vandelli
M.Maddalena Castellani Tarabini