Mostra "Dell’umana dimensione", classe 4B, Design della Ceramica

Il progetto propone di valorizzare le ceramiche degli studenti di 4^ B dell’ indirizzo di Design della Ceramica, che hanno lavorato sotto la direzione artistica di Maria Grazia Villani, referente del progetto, della docente Filomena Marino e del Maestro Alessandro Formigoni.

«Le opere che compongono Il percorso espositivo– spiega il team curatoriale – è il risultato di un workshop con l ‘artista Alessandro Formigoni, che ha coinvolto il laboratorio della scuola e gli alunni di design della Ceramica, i quali hanno interpretato le suggestioni ricevute realizzando gli elaborati ceramici esposti » . Le opere, di libera interpretazione, ma attinenti al  tema proposto, saranno esposte alla Sala Dame dal 13 Aprile 2024 al 30 Aprile 2024, tutti i giorni dalle 08.00 alle 17.00. Il sabato e la domenica dalle 08:00 alle 19:00.

« Le mostre, continuano le insegnanti Maiocco e Villani, che si snodano lungo la via Emilia hanno come tema la Dimensione Umana ed i nostri studenti dell’I.I.S A. Venturi hanno spalancato le porte alle loro emozioni accettando la sfida che il confronto con le emozioni più profonde del vissuto adolescenziale può offrire. Ciascuno ha lasciato il proprio segno  su superfici che si sciolgono, che si lacerano, che si increspano, che si abbandonano al dolce suono di un muto  violoncello. Fame di Vita, mani che cercano, volti che urlano, sfere che ci accolgono nel loro ipnotico cerchio della vita, mettono lo spettatore di fronte a 1000 interrogativi.

Si ringraziano per la collaborazione Andrea Barillaro,Alessandro Mescoli, Giorgia Cantelli, Vittoria Senna e Massimiliano Piccinini.

CS VENTURI MODENA.pdf

Notizie Tag pagina: Venturi Mostra