"Mutina...secondo noi"


Lunedì 7 maggio la classe 3 F del Liceo Muratori San Carlo ha accettato l'invito di alcune classi del Liceo Artistico "A. Venturi" e si è recata nella sede di Via Belle Arti per un inter scambio tra le due realtà scolastiche: i ragazzi delle classi 2 A e 3 G del " Venturi", accompagnati dai proff. Simona Setti, Marina Biagioni, Alessandra Serafini, Giuseppe Bacchi, hanno mostrato i locali della sede centrale della loro scuola , tra i quali la gipsoteca ( con i modelli in gesso della statuaria classica- sullo sfondo la Nike di Samotracia-) e la stanza con i forni per cuocere le terracotte, oltre ai prodotti del lavoro dell'indirizzo 'ceramica'.

Poi ci si è recati nella maestosa biblioteca, ove i ragazzi della 3 F del 'Muratori San Carlo' hanno esposto il loro lavoro di ricerca sulle origini romane di Mutina, lavoro condotto negli aa.ss. 2016/ 17 e 2017/18  e coordinato dalla prof. Marta Soli.

Al termine, dopo l'esibizione musicale di alcuni ragazzi del " Venturi", sono stati consegnati ai rappresentanti di classe alcune copie del volumetto che raccoglie il lavoro di ricerca della 3 F.

E' stato davvero un momento intenso e significativo, di incontro e di arricchimento reciproco.

"Mutina...secondo noi"