Organizzazione della prima settimana di lezione

Si comunica che l’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico avverrà in modo graduale. I gruppi classe, suddivisi per anno di corso, verranno accolti progressivamente durante la prima settimana di scuola.

Lunedì 13 e Martedì 14 entreranno a scuola le classi prime e le classi terze, da Mercoledì 15 si aggiungeranno le classi quinte e da Venerdì 17 tutte le classi dell’Istituto.

Il primo giorno di scuola (Lunedì 13) le classi prime e terze svolgeranno due ore di lezione. A partire da Martedì 14, per le prime due settimane, l’orario sarà organizzato su quattro ore di lezione: dalle 8 alle 12. Sarà possibile, per singole classi prime o terze, una diversa dislocazione oraria al fine di agevolare le attività di accoglienza.

Alleghiamo un prospetto di sintesi dei giorni e degli orari di frequenza delle classi durante la prima settimana.

Verrà pubblicata una circolare apposita per comunicare l’orario del primo giorno di scuola, la dislocazione delle classi nelle sedi e i nominativi dei docenti in accoglienza.

PRIMA SETTIMANA DI LEZIONE – A.S. 2021/22

Giorno

Classi

Lunedì 13