Progetto Soundtrackers

Complimenti ai ragazzi di 4N e 5E che hanno partecipato al progetto Soundtrackers e hanno vinto il Label Europeo Etwinning, premio che valuta la qualità dei progetti europei Etwinning nelle scuole dell’Unione Europea.

Gli studenti dell' I.I.S. "A. Venturi" hanno lavorato con la scuola superiore di Alicante (Spagna) sotto la supervisione di un team multidisciplinare di insegnanti che li hanno guidati in questa entusiasmante avventura. I ragazzi sono diventati cercatori di suoni della città. Hanno registrato e archiviato molteplici suoni da quelli delle loro scuole ai suoni delle piazze e dei mercati delle loro città: Modena e Alicante. I suoni sono diventati un fil rouge da seguire per esplorare luoghi sconosciuti e riscoprire luoghi familiari. Hanno condiviso questa esperienza in lingua inglese e sono stati davvero bravi! Congratulazioni!

Our school sounds

school sound1              school sound2