SAN CATALDO: UN LUOGO DI VITA - parte 1

Si è conclusa in questi giorni la prima parte del progetto di PCTO curata dai ragazzi delle classi terze del liceo grafica, accompagnati nel percorso dai docenti di progettazione Albonetti, Macchi e Tedeschi, la docente di storia dell'Arte Maiocco e quella di laboratorio fotografico Menziani.
Focus del progetto la progettazione di un logo del Cimitero Monumentale di San Cataldo di Modena. 
Abbiamo visitato il cimitero, abbiamo lavorato in presenza e a distanza confrontandoci con i tutor esterni Cristina e Luca per la stesura del briefing.
Quella di San Cataldo è stata per molti dei nostri studenti una scoperta artistica e culturale. Nonostante il periodo così difficile per parlare di un luogo di morte i ragazzi hanno lavorato con impegno ed entusiasmo trasformandolo in un luogo di vita e, anche se queste sono state le loro prime esperienze nel campo della progettazione grafica, riteniamo che il risultato sia all'altezza di ciò che ci è stato richiesto. 
Speriamo di potere continuare questa esperienza nei prossimi anni perchè c'è ancora tanto lavoro da fare per realizzare un efficace piano di comunicazione per promuovere questo importante luogo della città

PROGETTI STUDENTI 3C

PROGETTI STUDENTI 3D

PROGETTI STUDENTI 3E