UTOPIE TEENS: il laboratorio del "Teatro dei Venti" con le terze dell'indirizzo Servizi Culturali e per lo Spettacolo

UTOPIE TEENS.
La scuola non è chiusa, l'arte non è ferma.
L'istituto Venturi, in periodi di pandemia, ha aperto le classi terze del corso Servizi culturali e per lo spettacolo a una nuova esperienza: Utopie Teens.

Utopie Teens è un laboratorio, ideato dal Teatro dei Venti, in collaborazione con Simone Pacini del blog fattiditeatro, per la formazione degli studenti all'utilizzo consapevole dei social media in campo performativo. Con questo progetto, gli studenti diventano social media reporter di un evento. 

Abitare Utopie si è mosso virtualmente tra diversi luoghi: il quartiere San Giovanni Bosco, le Carceri e Gombola. Il risultato è un'azione culturale che accosta creatività e comunità, per generare inclusione e nuove competenze.

Clicca qui e visualizza i Progetti realizzati dagli studenti delle classi 3°M, 3°N, 3°P, 3°Q dell’Istituto A. Venturi.

Tutor e organizzatori del progetto per la nostra scuola sono stati il prof. Danile Paganelli e la prof.ssa Alessandra Zagni.

#venturi #istitutoventuri #podcast #pionieridellinvisibile #virgiliosieni #modenacultura #lamodenachecipiace #teatrodeiventi #trasparenzefestival #teatro #danza #festival #abitareutopieteens #gombola #appennino #favolealcitofono #utopie2021 #abitareutopie #utopieinaction #venturiutopie2021 @teatrodeiventi @fattiditeatro