ISIA FIRENZE

TRIENNIO IN DESIGN: AL VIA LE ISCRIZIONI

PER IL TEST DI AMMISSIONE

Scadenza venerdì 21 agosto

Per accedere al Triennio in Design è necessario superare una prova di ammissione che per l'A.A. 2020/21 si svolgerà completamente online. La prova, che seleziona i 30 futuri studenti dell’ISIA, garantisce una didattica laboratoriale, un rapporto ottimale tra docente-studente e a quest’ultimo di essere seguito in tutta la sua carriera accademica.

L’iscrizione alla prova di ammissione avviene online tramite la piattaforma esterna ISIDATA. Puoi effettuare l’iscrizione fino alle ore 12.00 di venerdì 21 agosto 2020.

Per info e iscrizioni https://www.isiadesign.fi.it/index.php?form_id_pagine=115

Una volta completata l’iscrizione sul portale riceverai una mail dalla Segreteria ISIA con leindicazione per le varie esercitazioni che dovrai svolgere, insieme ad un codice anonimo che dovrai usare per identificare la tua prova in modo da garantire l’anonimato della prova stessa.

> FASE 1 DELLA PROVA D'AMMISSIONE

questa prima parte della prova consiste in un'esercitazione scrittografica e nella compilazione di un questionario motivazione. L'esercitazione prevede in particolare l'analisi di un oggetto, nei suoi aspetti formali, funzionali, tecnologici e semantici. Inoltre un'elaborazione grafico-compositiva a mano libera o in digitale.
Entro martedì 1 settembre 2020 pubblicheremo sul nostro sito l’elenco dei 50 candidati che hanno superato la prima fase della prova e potranno accedere alla seconda. Verifica se sei tra i 50 selezionati e preparati per la seconda fase della prova.

> FASE 2 DELLA PROVA D'AMMISSIONE
La seconda fase della prova si articola in una relazione e in un colloquio con la Commissione e seleziona gli studenti che saranno ammessi al primo anno della triennale. I colloqui si svolgeranno da giovedì 10 a venerdì 18 settembre 2020.

Martedì 22 settembre 2020 pubblicheremo sul nostro sito l’elenco degli studenti ammessi al primo anno del corso triennale.

Ministero Università e Ricerca - Alta Formazione Artistica e MusicaleISIA FIRENZEProduct & Communication Design

via Pisana 79, 50143 Firenze

orientamento@isiadesign.fi.it  - 055 700301