Scuola Universitaria Professioni Tecniche

La Scuola nasce nel 2021 grazie alla Fondazione Universitaria ad orientamento professionale (FUP) per promuovere e sostenere i corsi di laurea ad orientamento professionale della Regione Emilia-Romagna.

I corsi, infatti, prevedono che un terzo del percorso si svolga in laboratori e un terzo in tirocini direttamente nelle aziende che hanno delineato il profilo professionale formato dai corsi.

Gli insegnamenti proposti da ciascun corso nascono dalla congiunta riflessione tra università e impresa con lo scopo di fornire un pacchetto di conoscenza indirizzato in modo specifico verso la formazione di profili pensati ad hoc dalle imprese partner.

Tre i settori:

Edilizie e territorio

Tecniche agrarie, alimentari e forestali

Tecniche industriali e dell’informazione

Questa nuova formula porta le lauree direttamente nei distretti produttivi e si configura come approccio proficuo per la crescita del sistema impresa e lo sviluppo sociale ed economico del Paese.

Visita: https://super.unier.eu/it