Smart Future Academy Bologna

Smart Future Academy Online Bologna 2020
19 maggio 2020 dalle 9.00 alle 12.00

Smart Future Academy (www.smartfutureacademy.it) è l’innovativo progetto nazionale di orientamento rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da“grandi” attraverso il contatto con personalità di altissimo livello dell'imprenditoria, della cultura, della scienza e dell'arte.

Anche in tempi di Covid-19 chiederemo ai nostri speaker, selezionati da un autorevole Comitato Scientifico, di parlare di sé, della loro esperienza e di raccontare ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

Tra gli speaker invitati all'evento, segnaliamo

• Valerio Veronesi, presidente Camera di Commercio Bologna
  • Corrado Passera, amministratore delegato Illimity Bank
  • Maurizio Marchesini, presidente Marchesini Group
  • Melany Libraro, Customer Experience Transformation Poste Italiane
  • Ivan Olgiati, Vice presidente Cna Bologna e produttore cinematografico
  • Sofia Rosolini, Ballerina all'Opéra di Parigi

Apriranno i lavori di Smart Future Academy Online Bologna 2020:

• Virgilio Merola, sindaco di Bologna
  • Stefano Versari, direttore Ufficio Scolastico Regionale*
  • Lilli Franceschetti, presidente Associazione Smart Future Academy

* invitati

I ragazzi potranno interagire direttamente con gli speaker facendo domande in diretta.

Tratti distintivi di Smart Future Academy sono:

• l'eccellenza degli speaker
  • il grande numero di studenti coinvolti
  • l’essere un progetto al 100% espressione della “società civile”

La partecipazione è completamente gratuita per la scuola e per gli studenti.

Non perda l'occasione di partecipare coi suoi ragazzi: le ore di presenza sono riconosciute valide ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali per l'Orientamento (PCTO).

Come ci si iscrive a Smart Future Academy Online Bologna 2020

Per partecipare è necessaria l'iscrizione on line dell'istituto sul sito di Smart Future Academy alla pagina iscrizioni.

Successivamente la segreteria le invierà una mail con tutte le informazioni per i docenti e per gli studenti per partecipare gratuitamente a Smart Future Academy Online Bologna 2020.

www.smartfutureacademy.it

Susanna Wenter