UNICOLLEGE

La SSML Unicollege ha sedi a Firenze e Mantova.  È riconosciuta dal Ministero Istruzione Università Ricerca.

Gli studenti Unicollege seguono due percorsi paralleli. Già dal primo anno studiano parallelamente materie di 1 indirizzo di studio e 2 o 3 lingue straniere a livello di traduttori e interpreti.

L’obiettivo della SSML Unicollege è quello di eleggere lo studente a protagonista europeo dello studio e della ricerca in aree didattiche destinate ad acquistare sempre maggiore risalto in futuro. Per sostenere lo studente nella sua carriera, la SSML Unicollege ha creato specifici dipartimenti, gestiti e diretti dai più autorevoli e noti docenti a livello nazionale, che possano garantire una formazione in continuo aggiornamento, mirata e completa, oltre a poter proporre corsi, master di alta formazione e seminari di approfondimento tematico aperti agli studenti e al pubblico esterno.

La sede Unicollege di Mantova è situata in Via Giuseppina Rippa 2, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, ed è servita da una comoda linea di trasporto urbano. Gli ambienti interni offrono aule adibite allo svolgimento delle ore didattiche, un laboratorio informatico e un laboratorio per le esercitazioni pratiche di interpretazione simultanea. Sono inoltre presenti un’aula magna, una sala conferenze, un’area ristoro, un’ampia terrazza, una biblioteca e aule per lo studio individuale.

A seguito delle recenti misure di tutela per la salute pubblica Unicollege ha attivato tre nuovi servizi di orientamento online per garantire agli studenti di compiere delle scelte universitarie consapevoli:

• Orientamento virtuale per le scuole: presentazione dell’offerta formativa agli studenti all'interno delle aule virtuali in cui si tengono le lezioni a distanza;
  • Open Day online: webinar live interattivo sulla piattaforma Zoom;
  • Orientamento individuale online: live chat o video call one to one con il tutor.

La SSML Unicollege, nel proseguire le attività didattiche a distanza, ha inoltre introdotto la possibilità di sostenere il test di ammissione online, attraverso l’uso di piattaforme fornite dall’università.

OPEN DAY ONLINE: sabato 9 maggio ore 16:00. Iscrizioni presso www.unicollegessml.it.

TEST DI AMMISSIONE ONLINE: sabato16 e 23 maggio ore 15:30. Iscrizioni presso www.unicollegessml.it.

Per qualsiasi ulteriore informazione può contattare telefonicamente la sede della SSML

Unicollege al numero 0376 368481,

scrivere all’indirizzo di posta elettronica “orientamento.mn@unicollegessml.it”

oppure visitare il sito www.unicollegessml.it.

Cordiali saluti,

Dott. Marco Federico Guarnieri - Responsabile Orientamento

PRESENTAZIONE UNIVERSITÀ PER GLI STUDENTI

Di seguito uno schema riassuntivo della nostra offerta formativa da diffondere presso gli studenti per raccogliere le adesioni alla presentazione:

La SSML Unicollege ha sedi a Firenze e Mantova.  È riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed eroga corsi di Laurea in Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12).

Gli studenti Unicollege seguono due percorsi paralleli: già dal primo anno studiano parallelamente materie di 1 indirizzo di studio e 2 o 3 lingue straniere a livello di traduttori e interpreti.

Marco Federico Guarnieri

Responsabile Orientamento

Firenze - Via San Gallo, 55 - 50129 Firenze / T. +39 055 0937 508 / F. +39 055 0937 509

Mantova - Via G.Rippa, 2 - 46100 Mantova / T. +39 0376 368 481 / F. +39 0376 368 481