Unirsm Design Università degli studi di San Marino

Quest’anno il Corso di laurea in design dell’Università di San Marino ha previsto un ulteriore prova di ammissione che si svolgerà il 14 luglio.

Gent.li studenti,
pensando di venire incontro ad una vostra esigenza, vi comunichiamo che il Corso di laurea in design dell’Università di San Marino ha programmato una nuova prova di ammissione per il giorno 14 luglio 2020.

Considerata l’emergenza Covid-19 la prova si svolgerà solo attraverso un colloquio attitudinale e motivazionale online. Per agevolare la procedura anche le iscrizioni avverranno esclusivamente attraverso il portale dell’Università entro il 6 luglio.
- Puoi scoprire tutte le info relative alle iscrizioni a questa pagina!

Se non conosci il Corso di laurea triennale in design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e vuoi scoprirlo:

- Puoi visitare inside.unirsm.sm

- Puoi scaricare l’handbook del Corso di laurea e scoprire tutte le informazioni a questo link!

- Puoi prenotare un colloquio di orientamento con un nostro studente o un nostro docente cliccando qui!

- Puoi seguirci sulla nostra pagina Facebook, stiamo programmando una diretta in cui presenteremo il Corso.

Cordiali saluti,
Francesco Paci ed il team orientamento UNIRSM

Il piano formativo fornisce un’approfondita conoscenza culturale e una preparazione di elevata specializzazione in numerosi ambiti del progetto contemporaneo e forma designer capaci di controllare la progettazione di artefatti bidimensionali, tridimensionali e time-based con competenze interdisciplinari tra product, visual e interaction design, ponendo attenzione sulla relazione che intercorre tra il prodotto e i molteplici aspetti comunicativi che ne determinano l’interfaccia con l’utente e la sua usabilità.

Per progettare oggi nell’ambito del product design, con atteggiamento critico e responsabile, è necessario confrontarsi con le aree dell’interface design, della user experience, dell’information architecture e del visual design che costituiscono i fondamenti della disciplina dell’interaction design

Il contesto contemporaneo del progetto del prodotto industriale è stato infatti condizionato negli ultimi anni dalla pervasività assunta dalle nuove tecnologie, anche digitali, e dall’incremento degli strumenti multimediali e dei dispositivi mobile. Il progettista è quindi chiamato a riconfigurare il rapporto fra la persona e gli oggetti che utilizza sfruttando le potenzialità di un ambiente caratterizzato, ad esempio, dalla trasformazione dei display da semplici fonti luminose a superfici fisiche, dall’aumento della potenza di calcolo dei dispositivi mobili e dalla diffusione capillare della connettività internet.

L’approccio human centered che qualifica il progetto del prodotto industriale, utilizzando le tecnologie come strumenti, è in grado di definire nuovi oggetti integrati in un sistema e di configurare funzioni e servizi tecnologicamente avanzati capaci di mutare anche molti artefatti di uso comune.

Studiare design a San Marino vuol dire formarsi a livello universitario nei settori del product e del visual design, con ottimi docenti, qualificati servizi e un numero selezionato di studenti.

Antico Monastero Santa Chiara
Contrada Omerelli 20