Borsa di studio Maria Luisa Seidenari

La borsa di studio Seidenari è dedicata alla memoria della prof.ssa Maria Luisa Seidenari, mancata nel 2008 a soli 47 anni.

La prof.ssa Seidenari era laureata in Pedagogia, specializzata nell’insegnamento degli alunni con handicap e appassionata di Pedagogia speciale. Maria Luisa Seidenari è stata la prima docente di sostegno dell’Istituto Venturi ed ha avuto, in questo ruolo, una funzione pionieristica all’interno dell’Istituto sensibilizzando, con il suo lavoro, tutta la comunità scolastica sui temi dell’integrazione e dell’accoglienza. Vitalità e ricerca continua della bellezza hanno caratterizzato l’attività di Luisa e hanno ispirato l’istituzione della borsa di studio nella forma del “Viaggio d’Arte”.

In suo ricordo, dal 2009 l’Istituto premia i tre migliori alunni delle classi quarte con un assegno di € 500,00 ciascuno, da utilizzare per un’esperienza di viaggio in una città d’arte italiana.