Borsa di studio Maria Luisa Seidenari - a.s. 22/23

Il 28 gennaio 2023 si è svolta la tredicesima edizione della Borsa di studio “Viaggio d’Arte” dedicata alla memoria della prof.ssa M.Luisa Seidenari.

Il premio è rivolto a tutti gli studenti delle classi quarte dell’Istituto, Liceo artistico e corso Professionale, che si sono distinti per profitto e comportamento e assegna una borsa di 500,00 euro da destinare ad un viaggio in una città d’arte italiana.

Quest’anno sono stati premiati gli studenti dell’a.s.2021-22:

• Istituto Professionale: Melotti Sara, 4P (link video)

• Liceo artistico: Bozzarelli Carola, 4F – Pistoni Sofia, 4H (link video)

La borsa di studio Seidenari è dedicata alla memoria della prof.ssa Maria Luisa Seidenari, mancata nel 2008 a soli 47 anni.

La prof.ssa Seidenari era laureata in Pedagogia, specializzata nell’insegnamento degli alunni con handicap e appassionata di Pedagogia speciale. Maria Luisa Seidenari è stata la prima docente di sostegno dell’Istituto Venturi ed ha avuto, in questo ruolo, una funzione pionieristica all’interno dell’Istituto sensibilizzando, con il suo lavoro, tutta la comunità scolastica sui temi dell’integrazione e dell’accoglienza. Vitalità e ricerca continua della bellezza hanno caratterizzato l’attività di Luisa e hanno ispirato l’istituzione della borsa di studio nella forma del “Viaggio d’Arte”.

Borsa M.L. Seidenari 22/23
mluisa_2223_1 mluisa_2223_2 mluisa_2223_3 mluisa_2223_4 mluisa_2223_5 mluisa_2223_6