I diritti umani hanno un genere?

Il nostro progetto: I diritti umani hanno un genere?

Gli studenti svilupperanno il Goal n 5 dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Analizzeranno testi e visuals e li discuteranno in gruppi internazionali con la nostre scuole partner in Spagna, Portogallo e Germania. Rifletteranno sulle motivazioni che, ancora oggi. non permettono alle donne di avere un’assoluta uguaglianza di genere. Gli studenti faranno dei sondaggi nelle loro scuole e nelle loro città dopo aver creato un questionario basato sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Elaboreranno poi i dati dei questionari con i prof di Matematica. Infine, lanceranno la loro campagna digitale sui social per promuovere i diritti delle donne che verrà inviata a Brussel tramite la conferenza aperta sostenuta dalla UE sui diritti umani.

Classi coinvolte: 3^M

Alcuni dei nostri visuals