Etwinning project: Soundtrackers

Si é concluso il progetto Etwinning coordinato dalla Prof.ssa Ierace sui suoni della città. I ragazzi della 3N e della 4 E hanno lavorato con il Liceo di Murcia in Spagna per esplorare luoghi inediti della città ed ascoltare la voce di mura, monumenti urbani ma anche i suoni delle loro scuole. Hanno registrato le chiacchiere dei loro compagni durante la ricreazione ma anche il suono di un violino davanti al Duomo di Modena e quello delle voci del mercato della città spagnola di Murcia. La prof.ssa Stano e le Prof Pachino e Lorenzi hanno supervisionato il lavoro degli studenti, la realizzazione dei loghi del progetto e la registrazione dei suoni che ha dato voce a luoghi storici della comunità modenese. Le Prof spagnole Esther Zeron e Maria Angeles Guardiola ci hanno aperto le porte di Murcia garantendoci uno sguardo privilegiato sulle bellezze della loro città attraverso l'ascolto di una varietà di suoni che caratterizzano i loro spazi urbani.

In allegato, la presentazione del progetto.

Our schools' sounds.pptx