"Giochiamo alla realtà" Iroko day
Obiettivo raggiunto: la classe 3^C dell' indirizzo di grafica del Liceo artistico Venturi si è messa in gioco, sfruttando le proprie competenze in ambito grafico e la propria creatività.
Gli studenti, organizzati in 4 gruppi (corrispondenti alle principali città del Benin), hanno “gareggiato” nell’elaborazione di un percorso editoriale per canali social e nell’ideazione di un evento per raccolta fondi, a supporto dell’associazione no profit Iroko e delle sue attività in Benin a sostegno del diritto allo studio.
A valutare le proposte: la Dirigente d’Istituto, due volontarie dell’associazione,un social media manager e un referente dell’Ufficio Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi del comune di Modena. La giuria ha indicato come vincitore il gruppo “Djougu”, per le proposte grafiche di post e stories, arricchite da idee per merchandising ed eventi, ma a vincere in realtà è stata la creatività di tutti gli allievi.
La nuova scuola in Benin si chiamerà “Sonagnon”, che in lingua locale significa “il futuro sarà migliore”. Ed è proprio quello che l’attiva partecipazione di questi allievi e la loro creatività fanno sperare anche per noi...