2017-18 - Premio Davide Vignali

PREMIO DAVIDE VIGNALI 2018

IL 27 OTTOBRE SI INAUGURA LA MOSTRA DEI VINCITORI

Sabato 27 ottobre, alle ore 11, si terrà la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra dei vincitori del Premio per la fotografia Davide Vignali 2018. Il concorso, che seleziona ogni anno le più significative opere fotografiche e video realizzate dagli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna e dallo scorso anno ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT), è promosso in collaborazione con la famiglia Vignali e l’Istituto d’Arte Venturi di Modena, con il coordinamento delle docenti Antonella Battilani e Maria Menziani.

La prima classificata di quest’edizione è Rhania Smati, studentessa dell’istituto Luigi Fantini di Vergato (BO); seconda, Desireè Ravaioli, dell’istituto professionale Persolino Strocchi di Faenza; terza, Safia El Abdaoui, del Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia. Il Premio Venturi, riservato ad uno studente dell’istituto modenese, è stato assegnato a Federica Guerra. Infine, la giuria quest’anno ha assegnato una menzione speciale a Dalila Cappelletta (Istituto Persolino Strocchi, Faenza) e a Greta Lolli (Istituto Luigi Fantini, Vergato) .

In mostra saranno inoltre presenti i progetti di Alessandra Andeotti (Liceo Artistico Dosso Dossi, Ferrara), Matteo Bonacini (Liceo Artistico Chierici, Reggio Emilia), Enrico Carpi (Istituto Persolino Strocchi, Faenza), Nicolò Giberto (Istituto Persolino Strocchi, Faenza), Giulia Merlini (Liceo Artistico Cassinari, Piacenza).

Premio Davide Vignali 2017/2018 dal 27 ottobre al 18 novembre 2018

Galleria Civica di Modena, Palazzo Santa Margherita Modena, corso Canalgrande 103

mercoledì-giovedì-venerdì 11-13 e 16-19

sabato-domenica 11-19