2018-19 - Orchestra ModenaMoltimondi

ModenaMoltimondi è un’orchestra giovanile promossa da una rete di scuole di cui è capofila il Venturi. Si pone come laboratorio musicale permanente, aperto a nuovi ingressi, che si tiene tutti i martedì presso lo spazio Comunale Tenda. E’ attivo da quasi tre anni e ha realizzato già una decina di concerti/esibizioni pubbliche. Quest’anno si è pensato di aggiungere ai momenti di restituzione cittadina del lavoro svolto (in orario serale), due concerti fatti appositamente al mattino per gli studenti delle scuole coinvolte. Il concerto serale si terrà il 24 gennaio 2019 dalle ore 21 alle 23, quello per le scuole venerdì 25 gennaio dalle 11 alle 13. Oltre al Venturi sono coinvolti studenti del Cattaneo-Deledda, del Corni Ipsia, del Corni ITI e liceo, del Muratori-San Carlo.