Notte Europea dei Musei 2023: sabato 13 maggio

In occasione della manifestazione “La Notte Europea dei Musei”, Modena, sabato 13 maggio, il nostro Istituto parteciperà con alcune iniziative.

• Nella sede di via dei Servi 21, Spazio Venturi, Cortile del Melograno, sarà aperta al pubblico, dalle
    ore 18.00 alle ore 22.00, la mostra “#PPP100 Quel Gigante del Novecento”, interpretazione figurativa in 33 tavole di Lessico Essenziale – Introduzione a Pasolini in 33 voci di Francesco Ricci. Si tratta di lavori degli studenti delle classi 5^C e 5^G (riallestimento a cura dei proff.i D. Cataldo e B.Zanfi).

Inoltre sono previste alcune visite guidate, anche in collaborazione con l’ Associazione dimore storiche italiane, sezione di Modena:

• Un gruppo di studenti presenterà al pubblico la sede storica della nostra scuola di via Belle Arti, 16, rinnovata dai recenti lavori di restauro della facciata e del cortile dell’Esedra. Visite guidate h. 17.00, 18.00, 19.00, 20.00 alla Galleria delle Statue e al Cortile dell’Esedra con studenti delle classi 3^A e 5^E.
    Prenotazione consigliata compilando il seguente modulo “gform” dall’8/5 alle h. 12 del 12/5.
  • Visite guidate alla scoperta di due palazzi poco conosciuti di origine rinascimentale: Palazzo Tacoli (Rau Muro n. 47) e Palazzo Ferrari Moreni (Rua Muro n. 70). Faranno da ciceroni studenti delle classi terze F, G, H, quarte C, E, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
    Prenotazione consigliata tramite email: sporting@iol.it

Docente referente: prof.a R. Ariuli
Docenti collaboratori: proff. e S. Cavicchioli, V. Maiocco, G. Morico, L. Sighinolfi, D. Vai